Nella seconda gara della seconda fase del campionato Under 14 FIP i ragazzi di coach Mauro Simoncelli affrontano la coriacea compagine del Cerveteri, guidati dal coach Vania Consalvi.

I ragazzi di Torre Maura partono un po’ impauriti e deconcentrati, si lasciano travolgere dalla furia agonistica degli avversari che appaiono più determinati e precisi, come testimonia il parziale del primo quarto di 13 a 7 in favore della squadra di casa. Dal secondo quarto la musica cambia e con la sapiente regia di coach Simoncelli i ragazzi in casacca biancoblu iniziano a giocare con maggiore concentrazione e applicando alla perfezione gli schemi. Grande lavoro in difesa, palloni recuperati che innescano rapidi contropiedi intervallati da azioni manovrate che portano a scelte ottimali in attacco, come testimonia il parziale del finale di quarto 10 a 11 in favore del Torre Maura. Si va al riposo lungo sul punteggio di 23 a 28.

Coach Simoncelli fa ruotare sul parquet tutti gli atleti a disposizione ricevendo ottime risposte da tutti gli interpreti chiamati a dare il proprio contributo, come testimonia il numero di giocatori andati a canestro – ben 9 su 11. Il terzo quarto è molto equilibrato, come testimonia il parziale di 22 a 21. Le due squadre si danno battaglia in campo. Gli avversari tentano di rientrare nel match ma i ragazzi del BTM sono bravi a contenere la reazione d’orgoglio e la veemenza degli avversari, con una difesa attenta e concentrata e con una lotta a rimbalzo. Non mollano un centimetro in campo e lottano su ogni palla come dei leoni, rispondendo colpo su colpo. ​ La frazione si chiude sul punteggio complessivo di 45 a 48.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di Torre Maura continuano ad imporre il proprio gioco e gli schemi collaudati trovando con facilità la via del canestro, chiudendo al suono della sirena con un parziale di 10 a 18. Punteggio finale: 55 a 67.

Ottima reazione, dunque, di tutti gli atleti scesi in campo. Dopo un inizio un po’ in sordina i ragazzi di Torre Maura si sono imposti con lucidità, personalità, tecnica e spirito di gruppo, mettendo in mostra un’ottima pallacanestro. È stata una vittoria di squadra, voluta, sofferta ma alla fine meritata. Da segnalare quattro atleti in doppia cifra: Oliva e Marcuccilli (12), Colanera (11) e Conti (10).

Complimenti, dunque, a tutti gli atleti e a coach Simoncelli per questa importante vittoria in trasferta su un campo ostico e per aver organizzato, subito dopo la gara, una pizza a Ladispoli con tutti i ragazzi e i genitori al seguito, concludendo in allegria una bella serata di sano sport e divertimento. I ragazzi e il coach hanno voluto dedicare la vittoria al Presidente Danilo Ponzo non presente alla gara. Appuntamento alla prossima partita in programma giovedì 24 giugno alle ore 17:30 con il Città Futura Basket.​ Stay tuned !!!.
Forza Basket Torre Maura !!!

Tabellini
Basket Cerveteri: Bucci (4), Magliocchetti (9), Velicre (9), Raggiani (4), Orefice, Fea (5), Guidoni (4), Proletti (19), Raffoli (2), Casarin Allenatore: Vania Consalvi

Basket Torre Maura: Christian Bellini (2), Flavio Capone, Damiano Colanera (11), Raffaele De Laurentiis (2), Luca Dovleac, Stefan Dumitru (2), Jose Marcuccilli (12), Luca Mascia (8), Flavio Notargiacomo (8), Gabriele Oliva (12) Allenatore: Mauro Simoncelli

@Redazione BTM (M. De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *