Basket Torre Maura – Basket Latina: 59 – 41

Il Basket Torre Maura inizia con una convincente vittoria sui pari età del Latina la seconda fase del campionato FIP Under 14 destinato alle migliori terze classificate nella regular season.

I padroni di casa, guidati da coach Mauro Simoncelli partono subito molto concentrati e riescono ad imporre il proprio gioco mettendo in difficoltà gli avversari del Basket Latina, diretti da coach Candarozzi. La prima frazione si chiude sul punteggio di 15 a 9. Il secondo quarto è molto più equilibrato, come testimonia il parziale di 9 a 7. Si assiste ad una bella gara, intensa e combattuta, nonostante il caldo asfissiante. ​ Si va al riposo lungo sul punteggio complessivo di 23 a 16.

Anche il terzo quarto si caratterizza per un sostanziale equilibrio (parziale di 13 a 9. Le difese sono più attente ed aggressive e si vede qualche contropiede in campo aperto alternato a giocate più ragionate con difese schierate ed applicazione degli schemi offensivi. I ragazzi del Torre Maura allungano nel punteggio grazie a due triple consecutive del “cecchino” Jose Marcuccilli, autore di 7 punti complessivi. Punteggio finale del terzo periodo: 35 – 25.

Nell’ultimo scorcio del match gli atleti fatti ruotare da coach Simoncelli premono ulteriormente sull’acceleratore, piazzando un ulteriore divario di 6 punti (parziale di 22 a 16) in un quarto giocato a ritmi elevati nonostante il caldo e la stanchezza. ​ In questa frazione di gioco è salito in cattedra Flavio Notargiacomo, autore di 10 punti (su un totale di 14) con ben due triple a referto. Da segnalare anche la prova magistrale di Gabriele Oliva (ottimo uso del piede perno in post basso), autore di 15 punti, top scorer di giornata e di Luca Mascia, autore di 11 punti con una tripla messa aa segno sempre nell’ultima frazione di gioco. Al fischio finale dell’ottimo arbitro Mariani il tabellone decreta la vittoria del Basket Torre Maura con il punteggio finale di 59 a 41.

Complimenti, dunque, agli atleti del Latina per la bella prova offerta e ai ragazzi del Presidente Danilo Ponzo per la bella prova di carattere, sacrificio e passione, per la gioia e soddisfazione dei genitori che hanno potute assistere nuovamente alla gara all’interno del Palazzetto di Via dei Sabelli.

Appuntamento alla prossima partita in programma sabato 19 giugno alle ore 18:00 a Cerveteri … Stay tuned !!!

Forza Basket Torre Maura !!!

Tabellino Gara

Basket Torre Maura: Bellini (2), Capone, Colanera (3), Conti (2), De Laurentiis, Dumitru (2), Marcuccilli (7), Mascia (11), Mena Diaz Engel, Notargiacomo (14), Oliva (15) – Coach:Mauro Simoncelli

Basket Latina: Cavallaro (5), Collazo (6), Ionescu, Ingallina (9), Rulea, Zanier (5), Colarullo (13), Viola (3), Rinaldi – Coach: Candarozzi

@Redazione BTM (M. De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *