Basket Frascati – Basket Torre Maura: 46 – 62

Il calendario del campionato Under 14 UISP prevede l’ultima gara del girone di qualificazione Basket Frascati vs Basket Torre Maura. Gli atleti agli ordini di coach Mauro Simoncelli partono concentrati e riescono, nei minuti iniziali, ad imporre il proprio gioco mettendo in difficoltà i ragazzi della compagine casalinga, guidati da coach Zerbin. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 11 a 15 in favore dei ragazzi del Torre Maura. ​Nella seconda frazione di gara, i padroni di casa intensificano i ritmi e provano a fermare le iniziative degli ospiti ricorrendo spesso al fallo. La gara è molto bella ed intensa. Si assiste a belle giocate e alte percentuali di realizzazione dall’arco dei 6,25. Il risultato al fischio dell’arbitro dice 34 a 25 (parziale di 19 a 10).

Anche il terzo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio e da una buona prova da parte di tutti gli atleti fatti ruotare sul parquet da coach Simoncelli. La frazione si chiude con il punteggio di 42 a 41 (parziale di 18 a 17). Nell’ultimo scorcio del match i ragazzi del Basket Torre Maura sono costretti a subìre la maggiore freschezza atletica e precisione al tiro del Frascati ma soprattutto le doti atletiche e realizzative di Cissè, che mette a segno ben 12 dei suoi 35 punti personali negli ultimi 10 minuti, consegnando, di fatto, la vittoria al Frascati. Il parziale è emblematico: 20 a 5. Il tabellone luminoso, al suono della sirena, fissa il punteggio finale sul 62 a 46 in favore del Basket Frascati.

Come già emerso MVP dell’incontro Cissè, autore di 35 punti, pari al 57% dei punti totali realizzati dal Frascati. Da segnalare per il Basket Torre Maura la solita prova generosa di ​ ​ Jose Marcuccilli, autore di 22 punti e di Flavio Notargiacomo con 13 punti.

Appuntamento alla prossima partita … Stay tuned !!!
Forza Basket Torre Maura !!!

Tabellino Gara

Frascati: Antonini, Corsaro (3), Cissè (35), Franchello (8), Bartoleschi (2), Rossi (3), Cretaro (9), Romagnoli, Marconi, Amadori (2), Laurens, Calisti – Allenatore: Zerbin

Basket Torre Maura Akhobadze, Bellini, Capone, Dumitru, Conti (2), Colanera, De Laurentiis, Dovleac, Mascia (3, Marcuccilli (22), Notargiacomo (4), Ricci (6) – Allenatore: Simoncelli

@Redazione BTM (M. De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *