Convincente vittoria in trasferta dei ragazzi U14 FIP.

I padroni di casa, guidati da coach Di Camillo, partono molto forte facendo valere il fattore casalingo e le doti atletiche dei propri cestisti. I ragazzi del Torre Maura, guidati da coach Simoncelli, dopo qualche incertezza iniziale provano immediatamente a reagire. Sostanzialmente equilibrata la prima frazione di gioco che si chiude sul punteggio di 10 a 11.

Nel secondo quarto gli atleti di Torre Maura iniziano a trovare maggiore fluidità nelle azioni manovrate e incrementano il proprio vantaggio grazie a delle belle giocate sia collettive che individuali. Si va al riposo sul punteggio complessivo di 16 a 23 (parziale di 6 a 12). Il terzo quarto è caratterizzato da una difesa molto più attenta degli ospiti, grazie alla quale si assiste a numerosi recuperi palla e a qualche contropiede di ottima fattura, alternato da azioni ragionate e da una buona circolazione di palla che libera, il più delle volte ad una conclusione agevole sia dalla media sia dalla breve distanza.

La terza frazione di gioco si chiude sul punteggio di 24 36 (parziale di 8 a 13). ​ Nell’ultimo quarto, i ragazzi del Torre Maura premono ulteriormente sull’acceleratore e impongono il proprio ritmo agli avversari, che, a onore del vero, possono contare su poche rotazioni dalla panchina. Si assiste a buone soluzioni in attacco, che mandano a canestro quasi tutti i componenti del roster, alternati magistralmente sul parquet da coach Simoncelli. ​ Il quarto si chiude con il parziale di 11 a 24 in favore dei viaggianti, per un punteggio finale di 35 a 50.

Ottimo arbitraggio da parte dei signori Mattei e Quiriloni. Da segnalare per il San Cesareo la doppia cifra di Di Meo, autore d 15 punti e per il basket Torre Maura in doppia cifra Flavio Notargiacomo (14), Gabriele Oliva e Jose Marcuccilli, autori entrambi di 12 punti a referto.

Complimenti !! a tutti i ragazzi scesi in campo per la bella prova di carattere, intensità, maturità, atletismo e tecnica messa in evidenza nella trasferta di San Cesareo.

Stay tuned !!!
Forza Basket Torre Maura

Tabellino Gara

San Cesareo: Chierichwi (6), Di Meo (15), Vischi (5), Bivi (3), Ioele, Dantimi, Farwalli, D’Aniello (6) – Allenatore: Di Camillo

Basket Torre Maura: Bellini, Capone, Colanera, Conti (6), De Laurentiis, Dovleac (4), Dumitru, Marcuccilli (12), Mascia (2), Notargiacomo (14), Oliva (12) – Allenatore: Simoncelli

@Redazione BTM (M. De Laurentiis)

Lascia un commento