Vittoria dei ragazzi del Basket Torre Maura nella gara di campionato dell’Under 14 FIP.
La gara è iniziata con un minuto di raccoglimento in memoria delle 14 vittime dell’incidente del Mottarone e, in particolare di Serena Cosentino, cugina di uno degli atleti del Basket Torre Maura e di Hesam Shahaisavandi il suo fidanzato.

Basket Torre Maura – Peter Pan

I ragazzi di coach Mauro Simoncelli partono subito molto concentrati e riescono ad imporre il proprio gioco mettendo in difficoltà i ragazzi del Peter Pan, guidati da coach Daniele Pagano, il quale può contare su una rosa ridotta di atleti e, dunque, pochi cambi, dalla panchina.

La prima frazione si chiude sul punteggio di 23 a 8. La seconda frazione di gara è molto più combattuta ed equilibrata, come testimonia il parziale di 12 pari. Si assiste, infatti, ad una gara veloce, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte e a belle azioni manovrate da ambo le parti. Si va al riposo lungo sul punteggio complessivo di 35 a 20.

Anche il terzo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio (parziale di 19 a 17) e si assiste ad una gara divertente, a belle giocate sia corali sia individuali, a tiri da tre di ottima fattura e ad una sfida tecnico-atletica di grande agonismo e correttezza in campo. Al fischio della frazione, il tabellone segna il punteggio di 54 a 37.Nell’ultimo scorcio del match i ragazzi di coach Pagano – a cui va fatto un plauso per aver difeso, combattuto e giocato a ritmi elevati per l’intera gara – hanno inevitabilmente ceduto fisicamente nel finale, non potendo contare, come detto, su molte rotazioni dalla panchina. Punteggio finale: 81 a 41 in favore del Basket Torre Maura.

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo per la prova di grande tecnica ed atletismo all’insegna del fair play e del puro divertimento. Da segnalare i 26 punti messi a referto da Malvaso del Peter Pan. Per il Torre Maura, in doppia cifra: Jose Marcuccilli, autore di 20 punti, Flavio Notargiacomo, 16 e Luca Mascia, 11. Sfiorata la doppia cifra da Damiano Colanera, autore di 9 punti ed Emanuele Conti, 8 punti.

Forza Basket Torre Maura !!!

Tabellino Gara

Basket Torre Maura: Bellini (6), Capone, Colanera (9), Conti (8), De Laurentiis, Dovleac (5), Dumitru (2), Marcuccilli (20), Mascia (11), Mena Diaz Engel (2), Notargiacomo (16) Allenatore: Mauro Simoncelli

Basket Peter Pan: Pellegrini, Criscione, Malvaso (26), Ricci, Zaharia (2), Mercuri, Clemente (2), D’Angelo, Kiatkowski (11) Allenatore: Daniele Pagano

Arbitro: Luca Hegens

@Redazione BTM Roma (M.De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *