Sconfitta di misura per i ragazzi dell’Under 14 FIP, protagonisti, tuttavia, di una prestazione convincente. All’esito di una gara equilibrata, combattuta ed avvincente il Basket Torre Maura esce sconfitto nel risultato ma non nella prestazione dei propri atleti. Il calendario del campionato FIP Under 14 mette di fronte ai ragazzi del Torre Maura la compagine dell’Olimpia Roma.

Gli ospiti partono subito forti imponendo un gran ritmo alle azioni. Appaiono più reattivi sulle seconde palle , conquistano diversi rimbalzi e trovano agevolmente la via del canestro. I ragazzi guidati da coach Simoncelli non sono da meno e rispondono colpo su colpo. Il parziale si chiude sul punteggio di 8 a 12 in favore dell’Olimpia.

La seconda frazione di gara è molto più equilibrata e combattuta, come testimonia il parziale di 17 a 16. Si assiste ad una bella gara, sia sotto il profilo atletico – agonistico sia sotto l’aspetto tecnico con belle giocate da una parte all’altro con elevate percentuali dalla lunga distanza. A fine match saranno ben 13 le triple messe a segno dalle due squadre in campo, con un parziale di 9 a 3 in favore del Basket Torre Maura con ben quattro atleti diversi. Si va al 25 a 28 in favore degli ospiti.

Anche il terzo quarto è caratterizzato da difese aggressive, recuperi palla, lotta a rimbalzo ed efficaci soluzioni in attacco da una parte all’altra del rettangolo di gioco. Gara divertente. La frazione si chiude con il parziale di 7 a 12 in favore degli ospiti.

Nell’ultimo scorcio del match i ragazzi di coach Simoncelli aumentano l’intensità e la voglia di portare a casa il match e quasi ci riescono, realizzando ben 19 dei 51 punti realizzati nei primi tre quarti ma, purtroppo, non bastano per avere la meglio sull’ottima compagine dell’Olimpia.

Come detto, è stata una bella partita ben disputata da entrambe le squadre. Si sono visti continui capovolgimenti di gioco, schemi offensivi ben eseguiti e percentuali altissime dall’arco. Per quanto riguarda il Basket Torre Maura c’è un po’ di rammarico per qualche errore di troppo dalla lunetta e qualche agevole contropiede non sfruttato al meglio.

Al di là del risultato finale il risvolto della medaglia è l’impegno messo in campo dai ragazzi, la continua crescita sotto il profilo tecnico ed atletico e la maggiore sicurezza e autostima nei propri mezzi da parte degli atleti. Il duro e sapiente lavoro svolto in palestra da coach Simoncelli sta ripagando con gli interessi.

Menzione speciale meritano Jose Marcuccilli, autore di una prova maiuscola, corredata da 23 punti e 4 triple messe a segno ed Emanuele Conti, in crescita costante, che ha realizzato 12 punti e una tripla. Da segnalare anche la prestazione del 2008 – Piazza – dell’Olimpia Roma, prospetto molto interessante, autore di 17 punti..

I complimenti li meritano davvero tutti i ragazzi scesi in campo per la bella prova di sano agonismo, sportività e tecnica dimostrata in campo all’insegna del fair play e del divertimento, dando l’opportunità – sia ai presenti nel Palazzetto sia a coloro che hanno potuto vedere la gara in diretta streaming sulla pagina Facebook del Basket Torre Maura – di poter assistere allo spettacolo che solo il basket sa regalare.

Appuntamento alla prossima partita … Stay tuned !!!
Forza Basket Torre Maura

Tabellino Gara

Basket Torre Maura: Bellini (1), Capone (2), Colanera (3), Conti (12), De Laurentiis, Dovleac Dumitru, Marcuccilli (23), Mascia (7), Mena Diaz Engel, Oliva (2).
Olimpia Roma: Divona (10), Piepoli (6), Cappuccini (6), Marcotulli, Cappelletti (10), Bersigotti (1), Piersanti (2), Signorello, Piazza (17), Ottoveggio, De Santis (2), Rolando

@Redazione BTM Roma (M. De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.