Pallacanestro Marino – VIS NOVA Basket: 36 – 58

Dopo aver subìto nel turno precedente la prima sconfitta stagionale, i ragazzi del Basket Vis Nova /Basket Torre Maura reagiscono immediatamente e si impongono in trasferta sui pari età della Pallacanestro Marino nella quinta gara del campionato Under 13 UISP, ottimamente diretta dall’arbitro Castellani di Roma.
Gli atleti in casacca gialloblu agli ordini di coach Stefano D’Annibale e coach Mauro Simoncelli partono subito concentrati e riescono, sin dai minuti iniziali, ad imporre il proprio gioco mettendo in difficoltà i bravissimi ragazzi della compagine casalinga, guidati dall’ottimo coach Catapano, Il primo quarto si chiude con il parziale di 10 a 17.

Under 13 UISP

La seconda frazione di gara è molto più equilibrata, come si evince dal parziale di 8 a 11. Si assiste, infatti, a continui capovolgimenti di fronte e a belle azioni manovrate sia da una parte che dall’altra. Si va al riposo lungo sul punteggio complessivo di 18 a 28.
Anche il terzo quarto è caratterizzato da un sostanziale equilibrio e da una buona prova di impegno, concentrazione e tecnica sciorinata da parte di tutti gli atleti fatti ruotare in campo dal duo D’Annibale-Simoncelli. La frazione si chiude con il punteggio di 27 a 45 in favore degli ospiti (parziale di 9 a 13).
Nell’ultimo scorcio del match i ragazzi del Vis Nova stringono le maglie della difesa e incrementano il numero dei palloni recuperati, riuscendo ad innescare veloci contropiedi, alternati da azioni manovrate e ragionate che consentono di incrementare il divario sugli avversari con un parziale di 9 a 18. Il punteggio finale al suono della sirena dice 36 a 58 in favore del Vis Nova.

Da segnalare il ritorno in campo di Alessandro Avolio dopo un lungo periodo di inattività e la prova convincente di tutti i 2008: Dumitru (2), Piacentini (3), Colanera (7), De Laurentiis, Onorato e De Simone tutti e tre in doppia cifra, autori rispettivamente di 12, 12 e 16 punti e, infine, dei 2009, Rogani e Rago (2).

Complimenti, dunque, a tutti i ragazzi scesi in campo, inclusi gli atleti della Pallacanestro Marino per la prestazione ma soprattutto per la gioia e la passione per questo meraviglioso sport che è il Basket.

Appuntamento alla prossima partita … Stay tuned !!!
Forza Vis Nova Basket Torre Maura !!!
@Redazione BTM Roma (M. De Laurentiis)

Tabellino Gara
Pallacanestro Marino: Novelli, Rinaldi, Milana (7), Del Campo, Costantini, Renna (7), Sallucci (1), Quaresima (6), Ambroso (11), Cesaretti, Marrocco (4).
All.re: Catapano

Vis Nova Basket: Dumitru (2), Avolio, Colanera (7), Rago (2), De Laurentiis (12), De Simone (12), Onorato (16), Piacentini (3), Rogani, Notargiacomo (4)
All.ri: D’Annibale – Simoncelli


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.