La Rustica – Basket Torre Maura: 48 – 49

All’esito di una partita a dir poco avvincente ed entusiasmante, il Basket Torre Maura espugna il parquet della La Rustica nella seconda uscita stagionale del campionato FIP Under 14.

I padroni di casa, guidati da coach Riccardo Macale, partono subito molto concentrati ed impongono il proprio gioco mettendo in difficoltà i ragazzi del Basket Torre Maura. I ragazzi di coach Simoncelli sono costretti a rincorrere sin dalle battute iniziali e ci mettono un grande impegno atletico per tener testa al dinamismo degli avversari.​ La prima frazione si chiude sul punteggio di 16 a 9.
La seconda frazione di gara è molto più equilibrata e combattuta, come testimonia il parziale di 15 a 14. Si assiste, infatti, a continui capovolgimenti di fronte e a belle azioni manovrate da una parte all’altra del campo. I ragazzi de La Rustica incrementano il proprio vantaggio grazie a delle belle giocate sia collettive che individuali. Si va al meritato riposo lungo sul punteggio complessivo di 31 a 23.

Nel terzo quarto si registra una decisa reazione da parte degli atleti del Torre Maura ottimamente guidati da coach Mauro Simoncelli che riesce a cambiare l’inerzia del match con una difesa molto più attenta e aggressiva, grazie alla quale si assiste a numerosi recuperi palla e rimbalzi conquistati sotto le plance sia in attacco sia in difesa. Anche gli schemi offensivi sono giocati con maggiore fluidità e si trova la via del canestro con maggiore incisività e precisione. Il quarto si chiude con una tripla di un reattivo Flavio Notargiacomo (19 il suo score personale) al suono della sirena che fissa il punteggio sul 41 a 38 (parziale di 10 a 15).

L’ultimo scorcio del match è stato molto intenso e combattuto e gli spettatori presenti presso il Palazzetto dell’istituto Sandro Pertini di Via Lentini 70 hanno assistito a 10 minuti finali caratterizzati da rara intensità agonistica, grande equilibrio e continui capovolgimenti di gioco con il punteggio sempre in bilico.

Da sottolineare la prestazione di Marcuccilli (autore di 17 punti), di Oliva (7) e Conti (4), ma un plauso a tutti i ragazzi che hanno lottato, difeso e aiutato i compagni. La gara è punto a punto. A 33’’ dal fischio della sirena, il tabellone luminoso segna il punteggio di 47 – 49 in favore del Basket Torre Maura. Possesso per i padroni di casa che attaccano e conquistano un fallo in penetrazione che dà il diritto a due tiri liberi. Sbagliato il primo, realizzato il secondo. 48 – 49. Si riprende con possesso in favore dei viaggianti a 7’’ dal fischio finale. I ragazzi sono bravi a gestire il possesso e a portare a casa una vittoria meritata.

Complimenti, dunque, a tutti i ragazzi per la prova di grande carattere, reazione, lucidità nei momenti decisivi, sacrificio e passione messa in campo in una gara molto equilibrata e combattuta e complimenti a coach Simoncelli per la superba regia dalla panchina.

Appuntamento alla prossima partita … Stay tuned !!!
Forza Basket Torre Maura

Tabellino Gara
La Rustica: De Vitis (4), Fraulin (10), Salmi (7), Fantauzzi (13), Paoletti (12), Manieri, Lisi, Spano, Cannistrà, Ciarrocchi, Rusu (2)
Basket Torre Maura: Bellini (2), Capone, Colanera, Conti (4), De Laurentiis, Dumitru, Marcuccilli (17), Mascia, Mena Diaz Engel, Notargiacomo (19), Oliva (7).

@Redazione BTM Roma (M. De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.