UISP Under 14 Libero Sport (60) - Basket Torre Maura (54)

UISP Under 14 Libero Sport (60) – Basket Torre Maura (54)

Buona prova dei ragazzi dell’Under 14, nonostante la sconfitta in trasferta sul campo del Libero Sport risultato finale 60/54. Il roster del Basket Torre Maura è composto dagli atleti Minocchi, Perrone, Petrone, Carone, D’Amico, Trebbi, Napoleoni, Ricci, Mascia, Marcuccilli, Dovleac e Notargiacomo, guidati da coach Francesco Vento.

Partenza super dei nostri ragazzi sin dai primi minuti di gioco come testimonia il parziale del primo quarto (8-17) imponendo il proprio gioco caratterizzato da una difesa intensa, attenta e aggressiva che ha consentito numerosi recuperi palla e veloci contropiedi.
Nella seconda frazione di gara i ragazzi di coach Vento, subiscono una reazione degli avversari che comunque riescono a contenere e ribaltare vincendo anche il secondo quarto con un vantaggio di 3 punti (11-14). Si chiude la prima fase di gara con un netto vantaggio di 19 a 31.

Cambia tutto purtroppo nel terzo quarto, i ragazzi non riescono a tenere il ritmo e l’aggressività dei primi 2 quarti con tanti errori nelle ripartenze, nei passaggi e nella finalizzazione sotto canestro subendo un parziale pesante di 23 a 10, sprecando tutto il vantaggio accumulato nei primi 2 quarti.
L’ultima fase di gara conferma il calo di concentrazione dei ragazzi del Basket Torre Maura del terzo quarto, subendo un netto 18-5.

Peccato per una gara che poteva essere vinta facilmente, ma nessun dramma considerando che i riscontri dai ragazzi ci sono e devono essere confermati con più determinazione e grinta nelle prossime gare.

@Redazione BTM


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.