Omnia Basket – Basket Torre Maura: 49 – 53

Immensa prova dei ragazzi dell’Under 13 di coach Simoncelli che si impongono in trasferta sul difficile campo dell’Omnia Basket con il punteggio finale di 49 a 53. Il roster del Basket Torre Maura è composto dagli atleti classe 2008 Alessandro Saddi, Raffaele De Laurentiis, Stefan Dumitru e Lorenzo Cintoli, i classe 2007 Luca Dovleac, Jose Marcuccilli, Luca Mascia, Flavio Notargiacomo, Mena Diaz Engel Jose e Christian Bellini.

Partita equilibrata sin dai primi minuti di gioco come testimonia il parziale del primo quarto (15-14). Nella seconda frazione di gara i ragazzi di coach Simoncelli subiscono il gioco aggressivo e arrembante dei padroni di casa, chiudendo con un parziale di 21 a 11, sul punteggio di 36 a 25. I ragazzi del Basket Torre Maura, incitati e diretti dalla panchina da coach Simoncelli, giocano un terzo quarto eccezionale, di rara perfezione tattica e agonistica, imponendo il proprio gioco caratterizzato da una difesa intensa, attenta e aggressiva che ha consentito numerosi recuperi palla e veloci contropiedi, alternati alla perfetta esecuzione di efficaci schemi offensivi. Il terzo quarto registra un clamoroso +17 per i ragazzi di coach Simoncelli con un parziale di 4 a 21 in favore del Torre Maura. All’inizio del quarto periodo il punteggio è sul 40 a 46 in favore dei viaggianti.

Nell’ultimo quarto coach Simoncelli ruota con oculatezza tutti gli atleti a disposizione centellinando le forze, i falli personali e le caratteristiche tecnico-fisiche dei propri ragazzi controllando una gara molto intensa ed equilibrata fino al fischio finale, che si chiude con il parziale di 9 a 7 in favore dei padroni di casa, ma con la meritatissima vittoria del Basket Torre Maura con il punteggio finale di 49 a 53.

 “ E’ stata una emozione incredibile quella che mi hanno trasmesso questi ragazzi oggi. È stata una vittoria di squadra, di gruppo, di cuore e di grande determinazione. Una dimostrazione di carattere, tecnica e grinta !!! Uno spettacolo veder giocare questi ragazzi. Complimenti a loro e a coach Simoncelli grandissimo !!!” questo il commento a caldo del presidente Danilo Ponzo al fischio finale di una gara davvero avvincente e combattuta che ha visto i ragazzi di Torre Maura espugnare con merito lo Sport Village.

Appuntamento alle prossime emozionanti di questi straordinari ragazzi !!! … Stay tuned !!! Forza Basket Torre Maura !!!

@Redazione M. De Laurentiis

Lascia un commento