Gli Esordienti del Basket Torre Maura

Ottima prova dei ragazzi categoria Esordienti di coach Simoncelli che si impongono in casa sul Basket Pigneto con il punteggio finale di 32 a 10.

Gli atleti a disposizione di coach Simoncelli e coach Vento sono i classe 2008 Stefan Dumitru, Alessandro Saddi, Jonathan Cedeno, Manolo Costante, Luca Baia, Alessandro Galli, Alessandro Izzo e i classe 2009 Samuele Mazzilli, Davide Appetecchi e i gemelli Pietro e Cesare Ferraro.

Partita subito in discesa per i ragazzi del Basket Torre Maura che impongono sin dalle battute iniziali il proprio gioco come testimonia il parziale del primo quarto (14- 0). Nella seconda frazione di gara i ragazzi proseguono a dettare il ritmo dettando i tempi e imponendo i propri schemi, chiudendo il secondo parziale sul 6 a 4, con il punteggio di 20 a 4. I ragazzi del Basket Torre Maura restano concentrati anche nel secondo quarto continuando ad incrementare il vantaggio nel terzo quarto con il parziale di 8 a 2. Il terzo quarto si chiude sul punteggio totale di 28 a 6. Coach Simoncelli fa ruotare sul parquet tutti gli effettivi a disposizione, incitando i propri ragazzi a mantenere alta la concentrazione che sono bravi a controllare la reazione di orgoglio degli avversari. L’ultimo quarto si chiude in parità con il parziale di 4 a 4. Il tabellone luminoso alla sirena finale segna il punteggio finale di 32 a 10 per i padroni di casa.

“ Devo complimentarmi con tutti i ragazzi scesi in campo. Ciascuno ha dimostrato impegno e miglioramento sotto il profilo tecnico attuando quanto provato in allenamento durante la settimana. Questa è la risposta che mi aspettavo. Ci sono ovviamente ancora ampi margini di miglioramento e lavorando sodo in palestra porremo prenderci belle soddisfazioni in futuro.  Il risultato ci interessa fino ad un certo punto. La cosa più importante è registrare i costanti e graduali miglioramenti tecnici dei singoli e i progressi dal punto di vista del gioco di squadra !!!” questo il commento di coach Simoncelli al fischio finale.

Appuntamento alla prossima partita !!! … Stay tuned !!! Forza Basket Torre Maura !!!

@Redazione (Mark De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.