Convincente vittoria dell’Under 13

btm under 13

Basket Torre Maura – ASD PGS Borgo Don Bosco : 51 – 21

Prova impeccabile dei ragazzi dell’Under 13 di coach Simoncelli che si impongono in casa sui pari età del Borgo Don Bosco e riscattano la sconfitta immeritata dell’andata. Ribaltato anche il differenziale di punti sui due incontri con un +16.

A disposizione del coach, gli atleti sottocategoria classe 2008 Alessandro Saddi, Raffaele De Laurentiis, Stefan Dumitru e Lorenzo Cintoli, i classe 2007 Luca Dovleac, Jose Marcuccilli, Luca Mascia, Flavio Notargiacomo, Mena Diaz Engel Jose e Flavio Notargiacomo.

Partita dominata sin dai primi minuti di gioco dal Basket Torre Maura, controllo assoluto in tutti i quarti come testimoniato dai parziali (13-4), (12-9), (14-4), (12-4). Da sottolineare i pochi punti messi a referto dagli avversari (21) a testimonianza dell’ottima organizzazione difensiva, caratterizzata da anticipi, intensità, raddoppi, e tanta concentrazione.  

Ottima la prestazione sciorinata anche in attacco dagli atleti classe 2007 e 2008 del Basket Torre Maura che hanno segnato ben 51 punti, con tre triple a referto. Top scorer di giornata Jose Marcuccilli (oltre alla grande prestazione tecnica e agonistica).

Coach Mauro Simoncelli ha fatto ruotare sapientemente sul parquet tutti i ragazzi a disposizione e ciascuno ha fatto la propria parte, grazie all’ottima organizzazione di gioco e agli schemi assimilati in allenamento. In alcune fasi della gara si sono visti in campo contemporaneamente ben quattro 2008 su cinque. Difesa attenta, fluida circolazione della palla sul perimetro e buone scelte in attacco hanno consentono ai padroni di casa, punto dopo punto, di conquistare un rassicurante vantaggio sugli avversari, mantenuto ed incrementato fino alla sirena finale con il tabellone luminoso che fissava il punteggio sul 51 a 31.

Esordio di Flavio Capone classe 2007, proveniente dalla Scuola Basket del Basket Torre Maura che sta formando e preparando man mano i ragazzi nuovi iscritti per poi inserirli nelle squadre del Club.

In vetta alla classifica al momento insieme a Soepa e Ominia che però hanno disputato una gara in meno.

Alla prossima partita … Stay tuned !!! Forza Basket Torre Maura !!!

Vuoi contattarci?