Terza vittoria consecutiva per i ragazzi Under 13 del Basket Vis Nova – Basket Torre Maura nel campionato UISP.
Ponte di Nona Basket – Vis Nova Basket: 36 – 44

I ragazzi dell’Under 13 dei coaches Stefano D’Annibale e Mauro Simoncelli affrontano in trasferta i pari età del Basket Ponte di Nona nella terza gara di campionato Under 13 UISP.


I piccoli cestisti del Vis Nova partono subito molto concentrati e riescono ad imporre, sin dalle battute iniziali, il proprio gioco con azioni manovrate e rapidi contropiedi, chiudendo il primo quarto in vantaggio di 4 lunghezze, sul punteggio di 8 a 12. La seconda frazione di gioco è più equilibrata, come testimonia il parziale di 9 a 10.

Si assiste a continui capovolgimenti di fronte con canestri da una parte all’altra del parquet. Da segnalare in questo quarto la bassa percentuale dalla linea della carità a cronometro fermo. Si va al riposo sul punteggio di 17 a 22 in favore del Vis Nova.
Nel terzo quarto i ragazzi del Ponte di Nona, guidati da coach Antonelli, intensificano la difesa e recuperano diversi palloni conquistando rimbalzi e realizzando canestri importanti con i quali portano a casa il parziale di 12 a 9 e si rifanno sotto nel punteggio di fine periodo: 29 – 31.
Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach D’Annibale tengono botta alla reazione d’orgoglio dei padroni di casa e grazie alla concentrazione nei momenti decisivi del match riescono a concretizzare gli schemi offensivi. Il parziale dell’ultimo periodo è in favore degli ospiti del Vis Nova: 7 a 13.

Il tabellone luminoso al fischio finale dell’arbitro che sancisce il termine della gara segna il punteggio di 36 a 44. ​


TABELLINO GARA
Basket Ponte di Nona: Fortuna (10), Robu (2), Aizei (2), Grasso, Marchione (2), Minandri (13), Patrizi, Piacitelli (1), Piationi, Pulcini (2), Spaglia (2), Zaminga (2).
Basket Torre Maura: De Laurentiis, Colanera (4), Dumitru, Conti (2), Notargiacomo (28), Di Giovanbattista, Onorato (7), Rago (3), De Simone, Piacentini.


Molto positivo l’approccio di tutti gli atleti scesi in campo e fatti sapientemente ruotare da coach D’Annibale.​
Al coach e a tutti gli atleti i complimenti per la bella e convincente prestazione che consente al Vis Nova di allungare la striscia di tre vittorie consecutive nel campionato UISP Under 13.
Per la nota situazione legata al COVID i genitori hanno potuto seguire la gara in diretta streaming sulla pagina facebook del Basket Ponte di Nona.
Appuntamento, dunque, alla prossima partita !!!
Stay tuned …. !!!


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.