Basket Vis Nova – Basket Marino: 66 – 31

I ragazzi dell’Under 13 guidati da coach Stefano D’Annibale e Mauro Simoncelli ottengono il secondo successo di fila nel campionato UISP categoria Under 13.

I ragazzi del Vis Nova – Basket Torre Maura affrontano la compagine del Marino Basket guidati dal coach Anita Catapano.
Partono subito concentrati con il quintetto iniziale, giocando il proprio basket con una difesa attenta, contropiedi veloci e azioni manovrate.
Il primo quarto si chiude, al fischio dell’ottimo arbitro Franco Stanganelli di Bologna, sul punteggio di 20 a 2.

Una buona difesa e fluide soluzioni in attacco consentono ai gialloblu di allungare anche nella seconda frazione di gara, chiudendo all’intervallo lungo, sul punteggio di 32 a 7.

L’intensità difensiva prosegue anche nel terzo quarto e, grazie alla conquista di preziosi palloni nella lotta a rimbalzo sotto le plance e ad una efficace applicazione degli schemi in attacco, il divario aumenta al fischio arbitrale della terza frazione. Punteggio parziale: 51 a 15.

Nell’ultimo quarto i ragazzi di coach Stefano D’Annibale sono bravi a contenere il ritorno degli avversari, incitati da coach Catapano. Gli atleti del Marino trovano maggiore fiducia e fluidità nell’impostazione del proprio gioco, aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 16 a 15 .

In una bella giornata di sole primaverile, il match si chiude sul punteggio finale di 66 a 31.

Molto positiva, dunque, anche la seconda uscita stagionale dell’Under 13 per cui non resta che congratularsi con tutti gli atleti del VIS NOVA Basket che si sono alternati in campo e fare i complimenti al duo D’Annibale – Simoncelli e naturalmente ai ragazzi del Marino Basket per la bella mattinata di sport e divertimento presso la struttura di Via dei Sabelli.

Come noto, per effetto del protocollo COVID, i genitori hanno potuto assistere alla gara grazie alle riprese assicurate dal Basket VIS NOVA e dal Basket Torre Maura e alla diretta streaming sulla pagina facebook del Basket Torre Maura.

Appuntamento, dunque, alla prossima partita di campionato con il Ponte di Nona in programma martedì 4 maggio alle ore 18:00 !!! Avanti così !!!

Stay tuned !!! @redazione BTM Roma (M. De Laurentiis)


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.