Basket Torre Maura avvio Stagione Sportiva 2019/2020

Basket Torre Maura, avvio Stagione Sportiva 2019/2020

E’ fissato al 2 settembre l’avvio della Stagione Sportiva 2019/2020, del Basket Torre Maura, con l’apertura e l’inaugurazione del nuovo Centro Minibasket.

La nuova struttura sportiva dotata di una palestra e di un campo esterno regolamentare ospiterà il primo raduno stagionale Pulcini/Scoiattoli e accoglierà i nuovi iscritti che si sono prenotati online sul sito del club www.torremaurabasket.it. Il nuovo Centro Minibasket permetterà di ampliare l’offerta dei corsi e duplicare i team già esistenti del minibasket nonchè permettere al settore Giovanile di avere uno spazio esterno per allenarsi con il bel tempo e organizzare eventi/tornei anche serali ospitando il pubblico con quasi 150 posti a sedere lungo due bordi del campo. A seguire durante la prima settimana dal 2 al 7 settembre, partiranno gli allenamenti di tutte le restanti categorie sotto la Direzione Tecnica di Mauro Simoncelli.

“Ci sono tutti i presupposti per creare dei team competitivi – esordisce Mauro Simoncelli – il numero consistente degli attuali iscritti permetterà di formare team doppi e integrati per categorie, cosi come sarà possibile sulla base della preparazione raggiunta nelle precedenti stagioni, inserire i ragazzi sottocategoria nei team superiori creando delle squadre competitive e pronte a battagliare sui campi di basket. Abbiamo proseguito il lavoro base messo a punto a fine giugno, anche durante la pausa estiva, per preparare e sviluppare l’organizzazione tecnica e logistica della nuova stagione, per raggiungere gli obiettivi di crescita fissati dal Club”.

Sul fronte societario, consolidate le basi di un settore Minibasket ormai numericamente consistente e rafforzato con l’apertura del nuovo Centro Minibasket, è forte l’impegno sul futuro del club con importanti investimenti su nuove strutture sportive da realizzare, obiettivo primario seguito in prima persona dal presidente Danilo Ponzo su mandato del Consiglio Direttivo, coinvolgendo professionisti tecnici/legali di primo livello per costruire “la casa” del Basket Torre Maura.

Basket Torre Maura

Vuoi contattarci?