#BTM ROMA

La stagione #BTM Roma 2018-19 è finita.

Sono arrivato in questa società a marzo 2019 in punta di piedi ma con tanta voglia di fare bene .

Conoscevo da tempo il Presidente Danilo Ponzo avendo allenato il figlio Gianluca quando giocava con U13. Persona squisita, Presidente e Program Manager di assoluto livello anche se lui ripete spesso “non conosco il basket…”, ma sempre attento a tutto il resto per mettere a disposizione la sua esperienza manageriale nell’organizzazione del Club a servizio degli atleti e dei collaboratori. E’ una Società veramente bene organizzata dove ognuno all’interno gioca un ruolo ben preciso con passione ed assiduità. Per me è stato facile inserirmi in questo contesto dove ho trovato un ambiente educato e rispettoso nelle relazioni con i ragazzi. Ho trovato un plan orario di allenamenti che non sempre si trovano in club simili ovvero tre allenamenti settimanali se non addirittura 4 più la gara di campionato, partendo dagli Aquilotti. In ultimo ma non per importanza ho davvero apprezzato un “marketing” accurato nei particolari, non ho mai trovato nelle bacheche delle palestre un avviso scritto a penna ma tutto improntato con dei form studiati nei particolari derivati da un lavoro attento e scrupoloso nei minimi particolari.

U13

E’ un gruppo eterogeneo formato da ragazzi 2006 e 2007. Molto disponibili a lavorare ed attenti durante gli allenamenti. Tante gare giocate e altrettante sconfitte citava il presidente in un post, è vero ma è altrettanto vero e  giusto elogiare e ringraziare comunque i nostri ragazzi, che hanno combattuto e si sono impegnati al massimo in ogni gara. Doveroso citare il fatto che si sono dovuti in fretta e furia adattarsi a degli allenamenti diversi ripartendo dai fondamentali e dai movimenti in campo. Abbiamo cambiato metodologia degli allenamenti, abbiamo inserito nuovi giocatori 2006 e 2007 provenienti da Cinecittà. Abbiamo sperimentato con successo la squadra U14 (2006-07) del prossimo anno come quella U13 (2007-08), entrambe promettono veramente bene. Assitant Coach Valerio Frese, veramente sempre presente e competente.

Aquilotti

Anche questo è un gruppo eterogeneo costituito da 2008 e 2009 anch’essi molto disponibili ed attenti durante gli allenamenti. Gruppo promettente che il prossimo anno sportivo dovrà fare gli straordinari:

– U13 (2008 con 2007)

– Esordienti (2008 con inserimenti di 2009)

– Aquilotti (2009 con inserimenti di 2010)

La vera sfida sarà proprio questa, dove i ragazzi impegnati su più fronti, dovranno necessariamente coordinarsi al meglio con gli studi sin dai primi giorni di scuola. Assitant Coach Gianluca Ponzo, più di un assistente, già mio giocatore, grinta e competenza da vendere.

Scoiattoli

Gruppo anch’esso folto ed eterogeneo dove il Coach Andrea Ponzo, vero motore di questa importante categoria, li prepara per le squadre future con vera competenza.

Pulcini

seguiti da Coach Marco Casini appassionato e giocatore !! ,che sta seguendo il corso da Istruttore FIP di Minibasket, ragazzo dolcissimo con i piccoli anch’essi numerosi e promettenti.

A settembre lo staff tecnico si amplierà con altri ingressi professionali, perché il #BTM Roma è in forte crescita numerica, in uno sport dove alcune società, seppur prestigiose, devono fondersi per continuare ad esistere.

Faccio quindi gli Auguri di BUONE VACANZE alla nostra Dirigenza, a tutti gli atleti e le loro famiglie, a tutti loro auguro il giusto e meritato riposo.

AL PROSSIMO ANNO, ci vediamo a settembre.

…………. dimenticavo una cosa importante: a pochi giorni dalla fine della Stagione già pronto il business case economico, il plan allenamenti, la campagna pubblicitaria con una novità assoluta di prenotazione on- line dei corsi di basket e minibasket sul sito web www.torremaurabasket.it e la pianificazione degli acquisti per le attrezzature per la prossima Stagione Sportiva, che dire —— c’è tutto per lavorare al meglio.

Coach Mauro Simoncelli

Vuoi contattarci?